Una serata da non dimenticare Pt. 2, Drought

« Older   Newer »
  Share  
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 15:50




Devon stava correndo verso il centro città, quando tutto d'un tratto, il buio! Gli occhi iniziarono a vederci sfocato, la testa gli pulsava, non capiva cosa stesse succedendo. Un rumore di vetro rotto, gli occhi iniziarono a vederci di nuovo, ma la testa continuava a pulsare in un dolore che non avevo mai provato prima. Devon chiuse gli occhi un attimo, per riprendere coscienza un attimo e sperare che quel dolore svanisse, si mise la mano nella testa, come d'istinto, ma sentì qualcosa di diverso, anzi, ora che si era ripreso sentiva tutto il suo corpo diverso, era una strana sensazione, non riusciva a capire. Aprì gli occhi. Le sue mani, erano diventate di un colore marroncino, con degli artigli come quelli delle bestie <un... un mostro?> disse, poi ci ripensò un attimo <aspetta> disse con aria impaurita <so-sono un mostro?>
Tremava, non riusciva a capire nulla, gli occhi spalancati che fissavano le sue mani "mostruose". <cosa sta succedendo?> Si toccò l'intero corpo, non era più lui, sembrava più una specie di minotauro, con del fuoco che gli usciva pian piano da entrambi gli avanbracci, ma non sentiva caldo, o meno, non provava dolore, o bruciore. <cosa mi sta succedendo?> Se già prima era spaventato, ora era terrorizzato. Si guardò un po' in giro, era un lungo viale, una strada che sembrava non finire, non era troppo diverso dal posto, o mondo, in cui era prima, i colori erano completamente diversi, più scuri. Il cielo, verde scuro, dava un'aria molto cupa, e la luna cremisi faceva quasi paura. Si stava ancora guardando intorno, quando si girò di 180 gradi, un angelo, o diavolo, era dietro di lui, esattamente nello stesso posto in cui si trovava... Shou! Quella forma di vita lo stava fissando, con occhi spalancati. Devon non sapeva cosa fare <scappa!> sentì una voce provenire dalla sua testa, ma era completamente pietrificato dal terrore mentre osservava quel "mostro" che aveva davanti agli occhi.
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 14/9/2013, 16:11




Il passaggio nello Specular World: ogni volta la sensazione è diversa. Questa volta, Shou, o meglio Albion, ebbe la sensazione di scomporsi e ricomporsi. Quando riaprì gli occhi, si trovava nel Boulevard toward the Void.
< Dio, odio questo posto...> Disse senza accorgersi di non essere solo. Gli occhi si posarono sul Persona che aveva di fronte: possibile che fosse... Devon? Aveva anche lui il Potenziale?
< Quindi anche tu... hai il Potenziale, eh?> Ne era colpito. Solitamente riesce a capire se qualcuno può entrare nello Specular World. Eppure con lui gli era sfuggito. Ma il problema ora era un'altro. Il ragazzo era nel panico.
< Mi stai dicendo che tu non sei mai entrato nello Specular World?> disse spiegando le sue ali.
 
Top
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 16:23




"Il Potenziale, Specular World? Di cosa sta parlando?" pensò tra sè e sè, il cuore gli batteva all'impazzata, si stava sentendo male, aveva il respiro affannoso, non sapeva cosa fare, quel mostro gli stava parlando "dovrei... dovrei dirgli qualcosa? E poi... Chi diavolo è?" aveva la mente piena di pensieri e non riusciva a focalizzare delle idee, era completamente nel panico. <non.. non farmi del male.> lo implorò. Non aveva mai avuto un'esperienza del genere, non sapeva cosa fare, quindi restò immobile, ad aspettare la sentenza <mi vuoi uccidere... vero?> ormai aveva perso ogni speranza di vita, si inginocchiò, aveva le lacrime agli occhi "perchè? perchè tutto questo deve succedere a me?!?" Un fuoco iniziò ad ardere dentro di lui, ormai il suo istinto stava prendendo il sopravvento <wooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa> urlò, per poi cadere, svenendo nel suolo.
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 14/9/2013, 16:45




Come aveva sospettato, il ragazzo era nel panico più totale: frasi sconnesse, che alle orecchie di Albion risuonavano come stupide, ma che ovviamente per chiunque altro sarebbero state più che legittime. Scoppiò a ridere quando sentì il Persona chiedergli se voleva ucciderlo.

< Hahaha! Assolutamente no! Non farei mai del male ad un'altro Persona.>
La creatura era però in ginocchio, sul punto di piangere.
< Andiamo, non è dignitoso per un Persona mettersi a piangere. Rialzati!>
Gli tese la mano, per aiutarlo ad alzarsi, quando questi stramazzò al suolo. Probabilmente il passaggio lo aveva spossato, e non poco.
< Succede sempre così la prima volta.>
Issò la creatura per una delle corna (no, Albion non brillava per buone maniere e gentilezza), e tirò qualche buffetto sulla sua guancia.
<andiamo, riprenditi>
 
Top
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 16:58




Gli schiaffi di quell'essere gli fecero riprendere il controllo di sè stesso, aveva sentito poco di quel che aveva detto, ma abbastanza da capire che non gli avrebbe fatto del male, beh, almeno senza contare gli schiaffoni... <eh-ehm> si schiarì un po' la voce <chi sei? e dove siamo?Perchè sono... questa cosa?!> Aveva ancora molte domande, ma almeno era più lucido di prima, e per ora gli bastava avere almeno quelle "poche" risposte. Quel tizio aveva ancora in mano le sua corna, si fece forza e si alzò, scrollando la testa come per farsi togliere la presa.
"va bene che non sono morto... ma cosa faccio ora? come torno a casa?" pensò fra di sè mentre aspettava una risposta.
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 14/9/2013, 17:29




Il ragazzo iniziò a tempestarlo di domande, domande a cui aveva dato un sacco di volte la stessa risposta. Lo lasciò andare, sorridendo, e decise di cominciare come faceva ogni volta.
< Se uno specchio si riflette in uno specchio, cosa succede?> disse rivolgendogli un sorriso radioso.

FATO
Appena terminata la domanda, un verso arrivò in risposta. E no, non era stato Drought. Dal viale iniziarono ad arrivare delle creature bipedi, che sembravano fatte di pece. Al posto del viso, una maschera azzurra, con occhi vacui. Shadows, ovviamente. Per Albion non erano certo una sorpresa, era abituato, ma per Drought no. Iniziarono ad avanzare verso i due Persona, con incedere aggressivo. Che fare?


Albion si girò subito, non appena sentì lo strano verso. Eccoli, ci mancavano solo loro.
< Forse è meglio se la risposta me la dai dopo, eh?> Disse tranquillo. La mano destra tesa in avanti, pronta a richiamare la sua arma.
< A me!>
Dopo quelle due semplici parole, la sua falce si manifestò: bella come sempre, con la lama a forma di ala di angelo e l'impugnatura che ricordava l'ala di un pipistrello. La mancina andò ad afferrare più in basso la falce, mentre la destra abbandonava l'impugnatura, stringendosi a pugno. Una flebile luce bluastra si manifestò e, dopo averla aperta, si generò una carta, che prontamente pose al Persona che gli stava a fianco.
< Tieni, rompila. Ti aiuterà.>
La carta fluttuava nel palmo della mano di Albion, che sperava ardentemente che il momento delle domande fosse posticipato per entrambi.
 
Top
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 17:50




La risposta che gli aveva dato quel tizio non era per niente quello che si aspettava "Mi ha risposto a tre domande con una domanda! Seriamente?!" Ma ora non c'era tempo per parlare, dallo sguardo che aveva si poteva intuire che quelle cose erano pericolose, e quella carta... "cosa significa? L'ha creata per farmela... distruggere? Beh, non capisco ancora cosa stia succedendo, ma se voglio delle risposte, ho bisogno di lui!" Il suo volto iniziò a diventare serio, non era sicuro di quel che stava facendo, ma prese comunque la carta dalla sua mano e la spezzò. Non sembrava tanto una carta qualunque, era più rigida, sicuramente non era una carta da gioco... Quando la spezzò un bagliore accecante fuoriuscì da essa abbagliando per qualche istante Devon. "so di aver fatto la cosa giusta, non mi tirerò più indietro, DEVO COMBATTERE!"
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 14/9/2013, 18:20




FATO
L'energia della Skill Card fluì all'interno di Drought, e una voce risuonò nella sua testa.
"Io sono te. Tu sei me. Ora hai il potere. Usalo, Drought, Persona dell' Arcanum del Sole."

Drought ha appreso "Agi"


La carta aveva fatto il suo lavoro. Ora quel Persona poteva aiutarlo a combattere contro gli Shadow.
< Ottimo. Ora, richiama la tua arma e diamo il benvenuto a questi Shadow, che ne dici?>
Alzò la mano e la puntò verso uno degli Shadow, bisbigliando il nome dell'incantesimo che aveva in mente di lanciare.
< Mahamaon!>
CODICE
Mahamaon: Costo SP: 36

Il raggio di luce partì, diretto verso uno degli Shadow.

CODICE
Statistiche Albion:
•Corpo: Nessuna Ferita. Sano.
•Spirit Point: 475 - 36= 439
•Forza: 20
•Agilità: 45
•Resistenza: 20
•Spirito: 44
 
Top
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 20:41




Devon sentì un calore pervadere completamente il suo corpo, ma ora doveva richiamare la sua arma "lui l'aveva richiamata dicendo <a Me!>, magari è così che si fa" Raccolse tutte le sue energie, iniziò a concentrarsi e urlò: <a ME!!!> Una spada lunga gli comparve in mano, aveva una lama sottile ricoperta da strani segni simili a rune, l'elsa era abbastanza complessa ma semplice da maneggiare. La fece ruotare due o tre volte per prenderci la mano, quindi si rivolse al compagno <sembra tu conosca bene questi esseri... Devo sapere qualcosa? Punti Deboli, o roba simile?> "beh aspetta, mi ha detto di richiamare la mia arma per un motivo... perchè non usarla?" Cercò di muoversi verso di loro, ma non aveva ancora molta dimestichezza con il suo nuovo corpo e finì con l'inciampare, cadendo di faccia nell'asfalto duro. "Ok, se la spada non funziona, proviamo con la magia" Si rialzò, i nemici erano ancora abbastanza lontani, aveva tempo per lanciare un incantesimo, iniziò a concentrarsi. Le fiamme che ricoprivano il suo copro nelle braccia iniziarono a muoversi per unirsi, formando una palla di fuoco nella mano sinistra.
<agi!> esclamò

Agi: Costo SP: 5

Statistiche Drought:
•Corpo: Nessuna Ferita. Sano.
•Spirit Point: 30-5=25
•Forza: 10
•Agilità: 10
•Resistenza: 10
•Spirito: 10
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 14/9/2013, 22:35




FATO
Gli Shadows vennero sorpresi dall'attacco così fulmineo dei due Persona. Il Mahamaon di Albion ne colpì uno in pieno petto, trasformandosi poi nella catena di luce che legò Albion al suo avversario. Benchè ancora impacciato, anche l'Agi di Drought colpì in pieno il secondo Shadow, che venne lanciato indietro di qualche metro grazie alla piccola esplosione fiammeggiante. Con due semplici mosse, i due Persona si sono portati in vantaggio. Certo, sono due Shadow di basso livello, ma per Drought è sicuramente un gran traguardo raggiunto.


< Però, mica male! Per essere la prima volta che combatti con le tue vere sembianze, non è affatto male!>
Aveva volutamente glissato sul fatto che, quando lo aveva visto cadere, gli era venuto il fortissimo impulso di ridere di lui. Ragionando a mente fredda era, però, più che normale: un corpo nuovo, con degli zoccoli al posto dei piedi e due grosse corna che sicuramente non aiutano a bilanciare il peso e a mantenere un baricentro ottimale... Ma Dio, quanto era stata forte la tentazione!
< Allora, che ne dici di mostrarmi quello che sai fare, Persona?> disse con un sorriso diabolico sulle labbra. Era giunto il momento di vedere come se la cavava con quella spada lunga che aveva richiamato. Sarebbe riuscito a muoversi su quegli zoccoli, o sarebbe di nuovo precipitato rovinosamente ad abbracciare il suolo?
"Beh, possiamo solo scoprirlo"
Fece ricorso alla sua forza e tirò la catena, per fare in modo che lo Shadow venisse lanciato verso di lui, un po' come quando, giocando al tiro alla fune, l'avversario non oppone alcuna resistenza. Se l'azione fosse andata a buon fine, sarebbe stato l'inizio dello spettacolo: sarebbe corso verso lo Shadow, caricando un Garu; a pochi metri di distanza, sarebbe scivolato sotto di esso e, una volta superato, lo avrebbe lanciato verso Drought rilasciando il Garu. Oh, già vedeva tutta la scena nella sua mente. Si, sarebbe stato epico. Certo, anche Drought avrebbe dovuto completare il tutto con un buon colpo, così avrebbero poi potuto occuparsi del secondo Shadow.

FATO
Probabilmente, anche nella mente di Albion, la scena non sarebbe potuta risultare così perfetta: l'azione che aveva pianificato riuscì meglio di quello che aveva pianificato. Infatti, una volta terminata la scivolata, eseguita magistralmente [Agilità: 45], la catena creata con il Mahamaon si spezzò, colpita dal Garu rilasciato dal Persona dell' Arcanum del Giudizio. Lo Shadow, subendo la spinta del vento, partì come un proiettile verso il secondo Persona. Il secondo Shadow, intanto, si stava rialzando, e si sarebbe ripreso in poco tempo.


CODICE
Garu: Costo SP: 5


CODICE
Statistiche Albion:
•Corpo: Nessuna Ferita. Sano.
•Spirit Point: 439 - 5 = 434
•Forza: 20
•Agilità: 45
•Resistenza: 20
•Spirito: 44
 
Top
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 22:52




Devon, o meglio, Drought, vide tutta la scena, provò una certa invidia e stima verso l'altra Persona vedendo i suoi movimenti aggraziati, poi arrossì, ricordandosi la scena appena accaduta, non poteva e non doveva succedere di nuovo! Ma non c'era tempo per rimanere lì impalato a lodare il suo compagno, aveva paura di cadere un'altra volta, quindi tirò due forti pestoni al suolo per bloccare i suoi piedi nel terreno, poi portò la spada lunga all'altezza della spalla, come per caricare il colpo, e quando lo Shadow era a circa mezzo metro da lui *swing* un fendente lo tagliò esattamente a metà. Fece in tempo, dopo il fendente, a portare la mano sinistra davanti a sè per non prendere un'altra craniata al suolo, ma almeno iniziava ad abituarsi al nuovo corpo, decisamente più grosso e scomodo del suo corpo "reale". <ok, penso di iniziare a capire come controllare questo corpo... ... ... ... cazzo, ho i pied-ehm zoccoli bloccati al suolo>
Iniziò a dimenare gli zoccoli per liberarseli, mentre si vedeva il secondo mostro muoversi verso di loro.
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 14/9/2013, 23:17




FATO
Non eseguire azioni auto-conclusive. E' sempre il Fato a dirti come vanno a finire le azioni di battaglia.

Lo Shadow venne diviso a metà dalla spada di Drought, e le due parti caddero rovinosamente al suolo, diventando poi cenere. Il secondo Shadow, vista l'azione eseguita, capì che era il caso di battersela, e abbandonare i due Persona. Si voltò e si incamminò verso il vuoto.


< Ehi, ehi, ehi! Vuoi già andartene? La festa è appena cominciata!>
Il solito sorriso beffardo comparve sul volto di Albion, pronto a chiudere la partita. E chiuderla con una loro vittoria. E se doveva vincere, doveva farlo con gran classe, in pieno stile Albion. Alzò la mano che reggeva la falce, e la puntò verso lo Shadow fuggitivo. A voce alta e ferma, declamo il nome di uno dei suoi incantesimi preferiti.
<mudyne!>
Appena terminò di parlare, l'ombra del suo obiettivo si animò, cercando di avvolgerlo poi nelle sue oscure spire. Il tocco finale sarebbe avvenuto dopo: un lancio di falce, preciso e veloce, per decapitare lo Shadow ed eliminare un'altro di quei pericolosi mostri.

CODICE
Mudyne Costo SP: 45


CODICE
Statistiche Albion:
•Corpo: Nessuna Ferita. Sano.
•Spirit Point: 434 - 45= 389
•Forza: 20
•Agilità: 45
•Resistenza: 20
•Spirito: 44


FATO
Raramente Albion sbaglia. Davvero raramente. E questa non è una di quelle volte: le spire create dal Mudyne si strinsero attorno allo Shadow, iniziando a stritolarlo con sempre maggiore forza. Poi, la Shikyo no Daikama finì il lavoro: roteando, essa tranciò di netto il capo dello Shadow, che sparì assieme alla sua ombra precedentemente animata, per poi tornare indietro in preda ad un effetto boomerang. Il suo viaggio termina con una rapida presa di Albion. la minaccia era stata sventata.
 
Top
Drought
view post Posted on 14/9/2013, 23:35




Ok scusami devo ancora farci l'abitudine D:


Dopo qualche minuto, Drought riuscì a liberarsi gli zoccoli incastrati nel suolo, tirò un lungo sospiro, e si buttò indietro per riposare un attimino.
Passò veramente poco tempo, si mise seduto e puntò uno sguardo insistente sull'amico, come se si aspettasse delle risposte, ma senza chiederle esplicitamente.
Mentre aspettava che Albion aprisse bocca, la testa ritorò a pulsargli, più forte di prima, si mise una mano sulla testa come fece la prima volta, ma il dolore non voleva sparire, chiuse gli occhi un attimo...
 
Top
Albion_Void
view post Posted on 15/9/2013, 10:05




Albion sentì un leggero tonfo alle sue spalle, dopo aver fatto sparire la sua arma. Quando si voltò, vide Drought seduto a terra che lo fissava, in attesa delle risposte che prima, per cause di forza maggiore, gli aveva negato. Si passò una mano tra i capelli, bianchi come la neve in questo mondo, e fissò i suoi occhi sul Persona che aveva di fronte. Fece passare qualche secondo, poi parlò:
< Qual è il tuo Arcanum e qual è il tuo nome, Persona?>
Già, aveva posticipato ancora le risposte tanto desiderate dal suo interlocutore. Il motivo? La sua innata curiosità, ovviamente. Voleva prima sapere tutto di lui, e capire come avrebbe potuto aiutarlo in quel mondo. Più che curiosità, forse voleva solo trovare un modo per aiutarlo efficientemente.
 
Top
Drought
view post Posted on 15/9/2013, 10:28




"Altre domande... Quand'è che potrò avere le risposte che cerco? mmmh Arcanum e nome..." Ci pensò un po' prima di rispondere, all'inizio non ne aveva idea, quando ecco che si ricordò di quando aveva spezzato la carta "Arcanum del sole... Drought, sì, devono essere quelli" rimase qualche istante in silenzo
<arcanum del Sole, e sono Drought... Posso avere le risposte che cerco, ora?>
Non poteva nascondere quando lui fosse impaziente di avere le risposte, dopotutto era stato catapultato in un mondo simile ma allo stesso tempo completamente diverso dal suo, con un corpo che non gli apparteneva e con degli strani poteri appresi spezzando una carta, non era proprio una cosa che capita tutti i giorni.
 
Top
23 replies since 14/9/2013, 15:50   125 views
  Share